PASSEGGIATA NEL PARCO
Il percorso è consigliato principalmente alle famiglie con bambini che desiderano immergersi nel verde, passeggiando lungo le pendici del colle Giove, alla scoperta della flora e della fauna locale.


- Passeggiata nella cittadella medievale ed arrivo presso il viale alberato di cipressi che conduce al Convento dei Frati Cappuccini. Dal piazzale antistante il convento è possibile ammirare un bellissimo panorama e, all’orizzonte si può scorgere la linea azzurra del mare. Suggeriamo di percorrere i sentieri fino alla sommità del colle, ammirando la flora presente ed ascoltando i suoni della natura circostante.
Nel periodo autunnale è possibile immergersi nei mille colori di foglie appartenenti alle diverse specie di arbusti presenti.
- Scendendo il colle lungo un bellissimo filare di pioppi cipressini si arriva in un’area caratterizzata da orti curati dagli anziani della città.
Accanto è situato un spazio verde attrezzato con panchine e giostrine in cui le famiglie con bambini hanno la possibilità di fermarsi per una piacevole merenda.
L’intero percorso è in sicurezza.
Durata: 2 ore circa.
Per informazioni e suggerimenti: Ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica – Pro Loco Tel. 0541 624270;
e - mail: iat@comune.santarcangelo.rn.it.

condividi questa pagina