Gli itinerari della Città di Santarcangelo sono suggerimenti dedicati a tutti gli ospiti per organizzare al meglio la visita della Città e del suo entroterra, godendone al meglio le opportunità attraverso percorsi che possono essere gestiti in autonomia alla scoperta dei luoghi e degli elementi culturali più suggestivi.
SANTARCANGELO SOTTERRANEA
Santarcangelo è caratterizzata da un vero e proprio mondo sotterraneo e misterioso fatto di grotte, granai, ghiacciaie e segrete vie di fuga. Percorrendo le viuzze del borgo antico, il visitatore viene proiettato in un tempo lontano in cui la popolazione viveva protetta all’interno della cinta muraria.
TOUR PERSONAGGI RELIGIOSI E BEATI
Il tour è rivolto a tutti coloro che desiderano tornare indietro nel tempo immergendosi nel sacrale silenzio di chiese e monasteri inviolati, alla scoperta dei ricchi tesori all’interno custoditi e della vita di personaggi religiosi che hanno reso illustre la nostra città.
ITINERARIO NATURALISTICO
Assolutamente imperdibile è la passeggiata lungo il corso del fiume Marecchia; i sentieri sono percorribili a piedi, in bicicletta e in mountain bike. Immersi nel verde e nei suoni della natura, si è circondati in primavera da una vegetazione rigogliosa e da mille colori e profumi di piante e fiori.
ITINERARIO SPIRITUALE
Si parte di buona mattina dal Convento di SS Caterina e Barbara e si prosegue lungo Contrada dei Signori, la Rocca è sulla sinistra con la sua torre imponente, alla fine della strada occorre girare a sinistra e scendere per Via Cupa, basta seguire i cipressi. In fondo si attraversa la strada …
condividi questa pagina