Dove dormire

Borgo Nuovo

  • Via San Vito 42/G - 47822 - Rimini
  • Tel: 3356224367
  • E-Mail: borgonuovoss@libero.it
  • Sito web

Borgo Nuovo è un agriturismo nella campagne di Rimini Nord, circondato da frutteti, oliveti e seminativi, in zona San Vito di Rimini dove è stato da poco inaugurato un importante sito archeologico, caratterizzato da un ponte Romano storico

Situata a soli 2 km dall’uscita autostradale e a 4 km dal mare, rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera vivere la spiaggia di giorno e la quiete di notte.

Cosa visitare nei dintorni? Il territorio delle colline riminesi offre meravigliose escursioni a piedi o in bici, la possibilità di passeggiate rigenerati e bellissimi borghi da scoprire, oltre alle province più famose a poca distanza.

 

Il territorio di Rimini è costellato da borghi tutti da scoprire.

Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo è il classico borgo medievale arroccato sulle colline, con stradine strette, vista panoramiche, negozi di artigiano e ristoranti che offrono cucina prelibata.

Cesenatico

A Cesenatico invece si respira un’aria completamente diversa, si tratta di un borgo di mare con i pescatori che tutte le mattine escono in cerca di pesce fresco che verrà servito ai tavoli a pranzo. Si respira la salsedine, il sole scotta, le imbarcazioni storiche colorano il canale.

 

San Leo

Avete voglia di vibes medievali? San Leo è una fortezza arroccata su un’altura dalla quale si domina tutta la pianura circostante. È un castello ricco di storie di fantasmi e prigionie, prima fra tutte quella del conte Cagliostro, l’alchimista che ha trascorso una lunga prigionia all’interno del castello.

.

 

San Marino

Non puoi perderti la visita di uno degli stati più piccoli del mondo! Con le sue mura medievali, i camminamenti, il castello e le stradine dove si vendono repliche di armi medievali, San Marino è una tappa da non perdere.

 

Se hai voglia di spingerti un po’ più lontano puoi visitare il borgo di Longiano, Roncofreddo, Gradara e Bertinoro, ognuno racchiude una bellezza che ti lascerà a bocca aperta.

E' possibile noleggiare biciclette, adiacente alla struttura c'è un meraviglioso percorso ciclopedonale che costeggia il Fiume USO, oltre alla possibilità di raggiungere i siti di interesse pedalando,  per i più appassionati!!!!