Gli itinerari della Città di Santarcangelo sono suggerimenti dedicati a tutti gli ospiti per organizzare al meglio la visita della Città e del suo entroterra, godendone al meglio le opportunità attraverso percorsi che possono essere gestiti in autonomia alla scoperta dei luoghi e degli elementi culturali più suggestivi.

ITINERARI ACCESSIBILI

La cittadella medievale di Santarcangelo con le sue strette contrade, le scalinate e le stradine in salita è piacevolmente visitabile da tutti, attraverso un itinerario privo di barriere architettoniche.

Tasto_vai-alla-scheda

SANTARCANGELO SOTTERRANEA

Santarcangelo è caratterizzata da un vero e proprio mondo sotterraneo e misterioso fatto di grotte, granai, ghiacciaie e segrete vie di fuga. Percorrendo le viuzze del borgo antico, il visitatore viene proiettato in un tempo lontano in cui la popolazione viveva protetta all’interno della cinta muraria.

Tasto_vai-alla-scheda

TOUR NELLA CITTADELLA MEDIEVALE

Il tour è rivolto a tutti coloro che desiderano immergersi in un caratteristico borgo medievale, situato a pochi passi dal mare, considerato il portale della Valle del Marecchia.

Tasto_vai-alla-scheda

TOUR PERSONAGGI RELIGIOSI E BEATI

Il tour è rivolto a tutti coloro che desiderano tornare indietro nel tempo immergendosi nel sacrale silenzio di chiese e monasteri inviolati, alla scoperta dei ricchi tesori all’interno custoditi e della vita di personaggi religiosi che hanno reso illustre la nostra città.

Tasto_vai-alla-scheda

http://www.santarcangelodiromagna.info/wp-content/uploads/2016/03/thumb_Fontana_delle_farfalle_Tonino_Guerra_Santarcangelo-e1456826975652-350x350.jpg

SUI PASSI DI TONINO GUERRA

La città che ha dato i natali al poeta e sceneggiatore Tonino Guerra offre un ampio e ricco percorso che ne testimonia la vita e il genio artistico.

Tasto_vai-alla-scheda

passeggiata-nel-parco

PASSEGGIATA NEL PARCO

Il percorso è consigliato principalmente alle famiglie con bambini che desiderano immergersi nel verde, passeggiando lungo le pendici del colle Giove.

Tasto_vai-alla-scheda

ITINERARIO NATURALISTICO

Assolutamente imperdibile è la passeggiata lungo il corso del fiume Marecchia; i sentieri sono percorribili a piedi, in bicicletta e in mountain bike. Immersi nel verde e nei suoni della natura, si è circondati in primavera da una vegetazione rigogliosa e da mille colori e profumi di piante e fiori.

Tasto_vai-alla-scheda

thumb_perc_giubileo

LE PORTE DEL GIUBILEO

Si parte di buona mattina dal Convento di SS Caterina e Barbara e si prosegue lungo Contrada dei Signori, la Rocca è sulla sinistra con la sua torre imponente, alla fine della strada occorre girare a sinistra e scendere per Via Cupa, basta seguire i cipressi. In fondo si attraversa la strada …

Tasto_vai-alla-scheda

condividi questa pagina

Facebooktwittergoogle_pluspinterest